Abusivismo edilizio a Filettino, quindici denunce

I Carabinieri della Stazione di Filettino, a conclusione di attività info investigativa delegata dalla Procura della Repubblica di Frosinone, hanno denunciato  per abusivismo edilizio in area sottoposta a vincoli paesaggistici ed idrogeologici 15 persone.

L’inchiesta

L’attività d’indagine iniziata nell’estate dello scorso anno, a dicembre ha portato alla denuncia in stato di libertà di una persona del luogo per lo stesso reato. A seguito di tale denuncia, sono scaturiti ulteriori accertamenti che si sono conclusi nella giornata di ieri.

In particolare, le 15 persone hanno realizzato nel corso degli anni, a partire dal 1999 ad oggi, dei manufatti in muratura, ferro e lamiere senza autorizzazione a costruire e senza nulla osta o autorizzazione relativi ai vincoli paesaggistici ed idrogeologici cui è soggetta l’area interessata. Nonché senza il rilascio del nulla osta sismico, in quanto zona ricadente nell’area del Parco Naturale Regionale dell’Appennino Monti Simbruini .

Ordinanze di demolizione

Il comune di Filettino a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza urbana, ha emesso un’ordinanza di interdizione all’area sia per il transito sia per l’utilizzo, concedendo 30 giorni per lo sgombero ed emettendo ordinanze di demolizione dei manufatti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione