Durigon a Confimprese parla di Vertenza Frusinate ed ecotassa

A margine dell’iniziativa organizzata da Guido D’Amico, presidente di ConfimpreseItalia, alla Camera di Commercio di Frosinone, sul decreto per lo sviluppo e quota 100, il sottosegretario al Ministero del Lavoro, l’onorevole Claudio Durigon, ha affrontato anche i temi relativi a Vertenza Frusinate e alle ricadute dell’ecotassa sulla produzione dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano.

Le dichiarazioni del sottosegretario

“Sono stati eseguiti – ha detto Durigon parlando della questione ‘Vertenza Frusinate’ – entrambi gli iter del Ministero del lavoro e di quello dello Sviluppo Economico. Ora tocca alla Corte dei Conti per la bollinatura ma è solo questione di giorni”.

Sull’ecotassa, invece, il sottosegretario ha evidenziato che “sicuramente c’è bisogno che l’azienda si renda più competitiva e più innovativa rispetto a quello che è il mercato europeo. Se Fca non vende significa che avrebbe dovuto attrezzarsi prima rispetto a questo sistema innovativo, dopodiché dico anche che abbiamo condiviso la misura dell’ecotassa anche con loro: aspettiamo di vedere quale sarà l’impatto”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione