Ottaviani: il 25 aprile anniversario della nostra rinascita

“Il 25 aprile rappresenta, per tutto il popolo italiano l’anniversario della propria rinascita, sulla base dei valori di dignità, libertà e pace, che la guerra aveva sepolto e che sembravano persi per sempre”. Così il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, in occasione della ricorrenza che giovedì sarà celebrata anche a Frosinone.

Il programma della mattinata

Il programma prevede l’arrivo delle autorità in piazza VI Dicembre alle 9.15; alle 9.30 la partenza del corteo per Piazza della Libertà e alle 9.45 lo schieramento del Reparto di Formazione e delle Rappresentanze; alle 10 l’arrivo delle autorità in corteo e alle 10.05 l’alzabandiera, gli onori ai Caduti e deposizione della corona al Monumento.

Alle 10.15 è in programma l’intervento del sindaco Ottaviani mentre alle 10.25 l’esecuzione di inni patriottici della banda ‘Romagnoli’ e del gruppo polifonico ‘Città di Frosinone’.

Le parole di Ottaviani

“Da questi ideali, la nostra Nazione ha ripreso il suo cammino, basato sulla Democrazia, sulla partecipazione, sul superamento delle divisioni, per porre al centro della riflessione il valore dell’unità e della pace. A chi ha permesso tutto questo, anche a costo della propria vita, dobbiamo rivolgere un commosso ringraziamento: che il loro esempio e il loro ricordo imperituro siano ancora di monito alle generazioni, presenti e future”.

 

nicola ottaviani sindaco frosinone il corriere della provincia
Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani

 

“La partecipazione alla celebrazione di questa storica giornata, quindi, costituisce un impegno personale e sociale di ognuno di noi, oltre che un tributo di riconoscenza, a prescindere dalla sensibilità politico-culturale dei singoli, in quanto la libertà di un popolo non ha colore, ma soltanto dignità istituzionale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione