Lo prende a bastonate per rapinarlo: inseguito e arrestato
Prima lo picchia con un bastone, poi gli ruba il portafogli e fugge. Ma la polizia arriva in fretta e lo intercetta: la vittima lo riconosce e per lui scattano le manette.
Ecco cosa è accaduto
Mattinata movimentata nella zona della stazione ferroviaria di Frosinone. Durante l’ordinario controllo del territorio, intorno alle ore 8,30 di oggi, è arrivata sulla linea del 113 una richiesta di intervento nella zona bassa del capoluogo, spesso teatro di episodi di microcriminalità.
La chiamata arriva da un quarantenne, residente nell’hinterland, che dichiara di essere stato violentemente malmenato con un bastone da un uomo. Questo, dopo averlo derubato del portafogli si sarebbe dato alla fuga nelle vie limitrofe.
L’intervento della squadra volanti e l’arresto
Tempestivo l’arrivo di due equipaggi del reparto volanti che, dopo aver circoscritto l’intera area di fuga, sono riusciti in breve tempo a intercettare il malvivente e a trovare il bastone utilizzato per malmenare il quarantenne.
L’aggressore è un quarantunenne del capoluogo, pluripregiudicato: riconosciuto dalla vittima, che è stata trasferita in ospedale per traumi e contusioni su varie parti del corpo, è stato arrestato in flagranza di reato.
Gli uomini delle Volanti continuano nell’intensa attività di controllo del territorio, ponendo attenzione soprattutto sulle zone a rischio e nei confronti di soggetti pericolosi, mantenendo alta la guardia per garantire la sicurezza alla comunità soprattutto nelle aree più colpite dai malviventi.