Fontana Liri: mezzo milione di euro dal Ministero della Difesa

Con toni entusiastici il sindaco di Fontana Liri, Gianpio Sarracco, comunica che il Comune ha appena ricevuto le somme versate dal Ministero della Difesa relative al pagamento Ici-Imu sugli alloggi militari.

Nello specifico, si tratta di 354.161,15 euro, versate all’Agenzia Riscossione, che saranno riversate nelle casse comunali entro il prossimo 20 dicembre; mentre 154.341 euro sono stati versati direttamente sul conto corrente del Comune.

La soddisfazione di Sarracco

“Abbiamo vinto, primo e unico Comune in Italia, una grande battaglia!” fa sapere il sindaco, che ha portato la questione all’attenzione nazionale anche attraverso servizi televisivi come ‘Report’, ‘Striscia La Notizia’, ‘Stasera Italia’ e ‘Di martedì’ o nelle cronache dei maggiori quotidiani come ‘Corriere della Sera’, ‘La Repubblica’ e ‘Il Fatto Quotidiano’.

 

gianpio sarracco fontana liri il corriere della provincia
Il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco

 

Sarracco spiega anche che queste risorse saranno destinate alla collettività per evitare l’aumento delle tasse e il taglio dei servizi fondamentali come la mensa, l’assistenza domiciliare, il trasporto scolastico e la pubblica illuminazione.

“Inoltre – spiega il primo cittadino di Fontana Liri – consentiranno all’Amministrazione di poter intervenire per migliorare le strade comunali, l’arredo urbano, i parchi pubblici, la sicurezza, sostenere il commercio, le attività sociali, ricreative e culturali”.

I ringraziamenti

“Un grazie – prosegue Sarracco – al ministro Guerini per aver risolto la questione e aver mantenuto gli impegni assunti anche pubblicamente; a lui va un grazie anche per aver colto un aspetto essenziale della vicenda, quello legato alla credibilità delle istituzioni e della politica: uno Stato evasore era un cattivo esempio che non si poteva accettare!”.

 

lorenzo guerini ministro difesa il corriere della provincia

 

“Un grazie anche ai rappresentanti dello Stato Maggiore dell’Esercito i quali, una volta investiti dell’argomento, si sono adoperati per una pronta risoluzione, in maniera seria e tempestiva”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione