La maggioranza De Donatis perde pezzi: Vinciguerra in opposizione

Che l’esito delle votazioni provinciali avrebbe avuto ricadute sugli equilibri politico-amministrativi nei comuni di provenienza dei candidati era inevitabile. Ma quello che si è consumato oggi, nel corso del consiglio comunale di Sora, è stato un vero e proprio terremoto all’interno della maggioranza.

Il consigliere Augusto Vinciguerra, candidato al consiglio provinciale nella lista ‘Provincia in Comune’, guidata da Luigi Vacana, è uscito dalle urne di palazzo Jacobucci con appena 298 voti ponderati, classificandosi quarto dopo il capolista, Massimo Calicchia e Martina Bocconi. Un risultato che, considerando il peso dei voti di Sora, la dice lunga sul mancato sostegno al consigliere, peraltro unico rappresentante della città volsca.

 

provincia comune candidati il corriere della provincia
I candidati della lista ‘Provincia in Comune’: il primo a destra seduto è Augusto Vinciguerra

 

E così, nella seduta consiliare che è ancora in corso, il dottor Vinciguerra, in apertura di lavori, ha chiesto la parola per comunicare la sua decisione di lasciare la maggioranza consiliare, nella quale evidentemente non si riconosce più, prendendo posto tra i banchi dell’opposizione. Un brutto colpo per il governo guidato da Roberto De Donatis.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione