Matteo Renzi e….un’altra strada a Frosinone
Un’altra strada, è il titolo del suo libro e pure quello che Matteo Renzi si augura per l’Italia. Un’altra strada che passa anche per Frosinone. L’ex premier ha presentato la sua ultima opera proprio nel salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale.
Il volume scritto da Renzi parte da alcune domande. Come può ripartire un percorso riformista per l’Italia? Come fare tesoro degli errori commessi e delle mosse vincenti in un racconto che rinnovi il senso di una sfida? Come disegnare il futuro opponendosi alle paure dilaganti?
L’obiettivo
Il libro nasce, infatti, come tentativo di “individuare alcune scelte di campo necessarie e urgenti, parole chiave che siano opzioni culturali, prima ancora che politiche, cantieri su cui rifondare una proposta per l’Italia dotata di un respiro e una visione più ampi rispetto a quanto offra il mondo dei social”. Il progetto è all’insegna di un riformismo “che sia radicale nei valori, parli del passato ma per offrire un orizzonte futuro, rilanci competenza e serietà”. Un’opera, quella del senatore Dem, che traccia una strada per il futuro del Paese, una visione del mondo con occhi ricchi di ottimismo, di proposte concrete per una narrazione che non cede all’odio e al populismo”.