Carabiniere fuori servizio arresta ladro mentre ruba

Ieri pomeriggio, a Ceccano, un militare in servizio al Norm del Comando Compagnia di Frosinone, libero dal servizio e in abiti civili, insieme ai carabinieri di Torrice, ha arrestato un quarantaseienne di Ceccano, già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio.  L’uomo, infatti, è stato sorpreso mentre tentava di rubare in un’abitazione di Ceccano: per lui sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.

L’accaduto

Il carabiniere, mentre era a passeggio in una via di Ceccano, ha sentito degli strani rumori provenienti da un’abitazione. Dalla stessa casa, qualche istante dopo, ha visto uscire furtivamente un uomo, che è stato prontamente bloccato dallo stesso, che nel frattempo aveva richiesto alla Centrale Operativa ausilio sul posto di altro personale in servizio.

A quel punto i militari, nel corso dell’immediata ispezione dei luoghi, hanno verificato che l’uomo, precedentemente, aveva forzato una finestra posta al piano terra di un’abitazione e, dopo essersi introdotto nell’abitazione e aver trafugato monili in oro e banconote del vecchio conio, nel tentativo di darsi alla fuga, è stato bloccato dall’intervento del militare in borghese.

La perquisizione e l’arresto

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, occultata negli abiti dal malvivente, l’intera refurtiva.

Il materiale recuperato, del valore di svariate centinaia di euro, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria mentre, l’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Frosinone, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Ceccano, in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per oggi.

Inoltre, nei suoi confronti, sarà proposta l’applicazione della misura dell’avviso orale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione