Sora, incarico a Chirurgia. Ciacciarelli: serve il concorso

“Oggi in consiglio regionale mi sono fatto portavoce di un caso atipico accaduto in provincia di Frosinone, in merito al reclutamento di personale medico nel reparto di chirurgia dell’ospedale SS. Trinità di Sora”.

Il consigliere regionale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli, interviene sulla questione sanitaria che, nello specifico, riguarda l’incarico di referente/responsabile di Chirurgia dell’ospedale di Sora affidato recentemente a  un dirigente medico, comandato dall’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata.

“Più opportuno indire un concorso pubblico”

“Parlo di un caso atipico – sottolinea Ciacciarelli – perché sarebbe, senza dubbio, più corretto e opportuno indire al più presto un concorso per direttore di Unità Operativa Complessa e coprire in questa maniera i posti vacanti. Sarebbe doveroso, inoltre, procedere al reclutamento anche  dei dirigenti medici dal momento che, a causa della carenza di personale, la Asl ha chiamato personale esterno”.

 

ciacciarelli regione lazio il corriere della provincia ciociaria frosinone
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

 

L’assessore alla sanità D’Amato, in risposta all’intervento del consigliere regionale azzurro, ha definito la nomina temporanea, “assicurandomi – ha tenuto a specificare Ciacciarelli – che sarà sua premura sollecitare la Asl ad indire un concorso pubblico, e tenermi aggiornato sulla situazione. A mia volta ho replicato a D’Amato di rendermi effettivamente edotto sull’argomento, e coinvolgere gli eletti di quel collegio, cosa che, mio malgrado, devo segnalare, non avviene sempre”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione