Sora: al via l’affidamento per l’utilizzazione forestale delle aree montane

Si sono concluse, nella giornata di ieri, le operazioni di affidamento del bosco, nel comune di Sora, alla ditta acquirente. Ci hanno lavorato il consigliere di maggioranza, Lino Caschera, e gli uffici comunali.

“I ricavati dalla vendita – commenta Caschera – saranno utilizzati per le sistemazioni idraulico forestali della montagna e per la messa in sicurezza della viabilità montana al fine di garantire ai fruitori dei luoghi, quali cercatori di funghi, escursionisti ecc. di circolare con maggiore sicurezza. Sono soddisfatto di aver ripreso l’attività delle utilizzazioni forestali, ribadisce Caschera, poiché oltre a rappresentare un introito per l Amministrazione comunale si esercitano delle attività silvicole atte alla tutela del patrimonio boschivo, contrasto ai fenomeni di degrado ambientale e soprattutto lotta agli incendi boschivi”.

 

lino caschera comune sora il corriere della provincia
Il consigliere comunale di maggioranza Lino Caschera

 

Il sindaco Roberto De Donatis ha sottolineato, inoltre, che “l’impegno di questa Amministrazione è massimo e rigoroso anche sulle aree forestali che finalmente vedono un quadro chiaro di regole applicato. Questa utilizzazione mira infatti non solo ad una più attenta valorizzazione delle risorse naturali ma altresì si configura anche come azione di contrasto ai deprecabili e dannosi fenomeni di degrado che negli anni scorsi hanno fatto registrare pesantissimi incendi con irreparabile distruzione del patrimonio boschivo. L’attività manutentiva prosegue quindi su tutto il territorio urbano ed ora anche montano, a conferma che gli impegni presi sono rispettati”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione