Bullismo e cyberbullismo: incontro con le scuole in Provincia

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, tenuto conto dell’ampio consenso e dell’interesse suscitati dall’iniziativa connessa con i contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della ‘Cultura della Legalità’, ha promosso una serie di incontri presso le scuole, di visite ai reparti dell’Arma e di ulteriori progettualità rivolte al mondo della scuola.

 

bullismo frosinone il corriere della provincia

 

In questo ambito,  l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone hanno organizzato per domani mattina, dalle 11 alle 12.30, un incontro con gli studenti delle scuole medie superiori di secondo grado della città di Frosinone, sul tema del ‘Bullismo e Cyberbullismo.

A chi è rivolto il progetto e gli obiettivi

I destinatari del progetto sono gli alunni delle 6 scuole medie superiori di secondo grado della città di Frosinone (30 per plesso scolastico), per un massimo di 180 studenti.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di diffondere e sviluppare, nell’ambito del sistema educativo di istruzione e formazione, la cultura del rispetto delle regole, del prossimo e delle istituzioni; porre in essere un’efficiente azione di prevenzione e di contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e implementare la cooperazione tra istituzioni al fine di acquisire competenze adeguate per intervenire con maggiore efficacia nel settore.

Il programma dell’incontro

Alle 10.45 è in programma l’accoglienza degli studenti nel salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone; alle 11 i saluti della dottoressa Michela Corsi, Dirigente dell’USR Ufficio VII – Frosinone; alle 11.15 l’intervento del Maggiore Antonio Di Cristofaro; alle 11.30 l’intervento della dottoressa Viviana Majkic, consigliere nazionale dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping. Le conclusioni, alle ore 12.30, sono affidate alla dottoressa Michela Corsi, Dirigente dell’USR Ufficio VII – Frosinone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione