Bussagli candidato sindaco del centrodestra a Veroli
È sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e da diverse liste civiche: Marco Bussagli è il candidato sindaco del centrodestra alle amministrative di Veroli del prossimo 26 maggio.
Professore d’arte ed ex assessore
Nato a Roma nel 1957, ha sempre vissuto a Veroli con la sua famiglia. Ha frequentato le scuole a Veroli, diplomandosi al Liceo Classico. Ha il suo paese nel cuore, anche sua moglie è verolana. Laureato in Storia dell’Arte, è professore di prima fascia all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Numerose le collaborazioni televisive e con istituti di istruzione, borsista all’Accademia di San Luca e alla British Library. Ha già un passato in politica come assessore tecnico alla cultura, al turismo e spettacolo nel Comune di Veroli. Un’esperienza durata appena due anni. In quell’occasione ha aperto il cinema, rimodernato il teatro e aperto la sede dell’attuale biblioteca comunale.
Ha curato le più importanti mostre di Escher in Italia dal 2014 al 2018. Scrive per ‘Avvenire, Art e Dossier’ e ‘Il giornale dell’arte’. Ha lavorato con Sky-Art International, curando vari documentari d’arte. Ha al suo attivo oltre duecento pubblicazioni tra libri, monografie, testi scientifici, voci enciclopediche e articoli di divulgazione.
Il suo studio più recente ‘I denti di Michelangelo. Un caso iconografico’ ha avuto l’attenzione della stampa internazionale. Come pittore ha esposto alla Biennale di Venezia. È cavaliere della Repubblica italiana per meriti artistici e scientifici.
Il sostegno del senatore Rufa
Marco Bussagli ha inaugurato la sede del suo comitato elettorale a Santa Croce, nei locali dell’ex Trattoria Lella. Sostenuto dal senatore della Lega Gianfranco Rufa che lo ha fortemente voluto come candidato a sindaco, ha già conquistato Forza Italia e Fratelli d’Italia. Al suo fianco anche alcune liste civiche, oltre alla sua: ‘Veroli Viva’.