“I comuni cosiddetti piccoli, quelli con meno di cinquemila abitanti, costituiscono la spina dorsale dei nostri territori”. Lo evidenzia il Capogruppo Pd alla Regione Mauro Buschini.
“Nel Lazio, infatti, sono molti i paesi che con difficoltà mantengono servizi alla propria cittadinanza e rappresentato esempi virtuosi ed è per questo vanno valorizzati attraverso apposite misure: il bando da due milioni, presentato dal Presidente Zingaretti, per contributi fino a 40 mila euro su progetti che variano dalla riqualificazione del patrimonio locale, il miglioramento del decoro e dell’estetica urbana e lo sviluppo degli spazi dedicati alle attività culturali va in questa direzione. La Regione si dimostra, ancora una volta, attenta alle necessità delle comunità locali”.
Come accedere
Le domande dovranno essere presentate via PEC dalle ore 12 del giorno 27 marzo 2019 alle ore 12 del giorno 27 maggio 2019. Gli interventi dovranno privilegiare la sistemazione o riqualificazione di aspetti del patrimonio locale (beni, ma anche spazi e manufatti) che rivestono un particolare valore storico e simbolico per la comunità e per il tessuto urbano dei borghi. In particolare, dovranno avere come obiettivo lo sviluppo dell’aggregazione sociale e della vita comunitaria, il miglioramento del decoro e dell’estetica urbana e lo sviluppo degli spazi dedicati alle attività culturali, attraverso il recupero di attività tradizionali e la valorizzazione dei prodotti locali, incrementando così anche l’attività delle associazioni presenti sul territorio.
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su
TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE