Acea: partono i lavori ad Alvito, Gallinaro San Donato e Settefrati

Al via i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dei centri idrici situati nei comuni di Alvito, Gallinaro, San Donato e Settefrati in Valle di Comino: un investimento che supera il mezzo milione di euro. Su ciascun serbatoio sarà installato un sistema di telecontrollo.

Gli interventi nel dettaglio

Gli interventi riguarderanno principalmente il rifacimento delle opere civili, idrauliche e di messa in sicurezza delle aree esterne e interne dei siti interessati che sono al servizio della cittadinanza residente nei comuni.  Oltre ai lavori di bonifica, sistemazione, rifacimento e manutenzione su ogni serbatoio sarà installato un sistema di telecontrollo che consentirà il monitoraggio in tempo reale dello stato degli impianti.

 

depuratore alvito il corriere della provincia
L’inaugurazione del depuratore ad Alvito con il sindaco Martini e il presidente Magini

 

Nel dettaglio i centri idrici interessati dai lavori sono i seguenti: il Campo Pozzi Santa Maria del Campo, ad Alvito; i serbatoi Casal Farina, Casal Volante, Centro e Vico a Gallinaro; i serbatoi Centro Urbano, Pietrafitta della sorgente Fontecarro a Settefrati; i partitori della rete idrica di distribuzione di via Pietracquara, via Serola, via Vorga 3, via Vorga 10/12 e i serbatoi di Via Chiaie, Partitore Torre, Pedicone, Serola, Vorga, Selva e Fornace a San Donato Val di Comino.

Le dichiarazioni di Martini (Alvito) e Pittiglio (San Donato)

“Sono lavori importanti e attesi, siamo contenti che Acea si sia attivata per affrontare questa tematica che avevamo affrontato in un incontro qui in Valcomino. Anche questo è il segnale che quando c’è dialogo e confronto, pur avendo ben presente i vari interessi in ballo e quali sono le esigenze rappresentate, si ottengono risultati che giovano a tutti i soggetti in campo”.

Parola a Frattaroli (Settefrati) e Piselli (Gallinaro)

“Acea si avvia alla realizzazione di questi interventi di cui il servizio non può che avvantaggiarsi. Gli impegni presi dal gestore stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati.  Sedersi attorno a un tavolo e discutere sistematicamente del da farsi è sempre la strada migliore da percorrere”.

 

presidente acea il corriere della provincia
Il presidente di Acea Stefano Magini

 

“Questo progetto di manutenzione straordinaria, – sottolinea il presidente di Acea Ato 5, Stefano Magini –  nato dalla stretta collaborazione tra Gestore e Comuni, è l’ulteriore passo verso l’ottimizzazione del servizio in un’area che, in passato,  aveva spesso sofferto di criticità di approvvigionamento idrico legate alla forte presenza turistica nel periodo estivo”.

I lavori, che inizieranno nei prossimi giorni, sono la conferma l’impegno di Acea Ato 5 per il continuo miglioramento del servizio fornito all’utenza, con l’obiettivo di raggiungere i migliori standard di efficacia e sicurezza delle reti e degli impianti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione