Haber e Della Rovere sul palco del Nestor

Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere in una pièce che racconta con ironia e delicatezza la vita di un padre affetto dal morbo di Alzheimer, malattia degenerativa e progressivamente invalidante.

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale al Nestor di Frosinone stasera, alle ore 21, giorno della festa del papà, con uno spettacolo che si intitola proprio ‘Il padre’, dal testo scritto del drammaturgo francese Florian Zeller, ‘Le père’, che vinse nel 2014 il Premio Molière, destando subito interesse anche a livello internazionale.

Uno stile di scrittura asciutto, che mescola tragedia e commedia, inducendo il pubblico a constatare consapevolmente i disagi mentali del malato e quelli quotidiani di chi gli sta intorno.

Alessandro Haber interpreta il padre Andrea e al suo fianco un’intensa Lucrezia Lante Della Rovere nel ruolo della disarmata figlia Anna. La pièce si apre con la visita della figlia al padre ove lei percepisce i primi sintomi della malattia che via via aumentano costringendola a drastiche e dolorose decisioni. La regia è di Piero Maccarinelli mentre gli altri interpreti sono Paolo Giovannucci, Ilaria Genatiempo, Daniela Scarlatti e Riccardo Floris.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione