Cellulare alla guida: tredici multe in un giorno

Giro di vite, da parte dei carabinieri, sugli indisciplinati alla guida. Nella sola giornata di ieri, infatti, i militari della Compagnia di Pontecorvo, nell’ambito di un servizio coordinato, hanno elevato ben 13 contravvenzioni ad altrettanti automobilisti, uomini e donne, sorpresi a utilizzare il telefonino mentre guidavano.

Una pratica, questa, purtroppo molto diffusa e che causa spesso incidenti anche gravi.

In particolare, secondo quanto accertato dai carabinieri, le tredici persone fermate erano intente a parlare al telefonino e ad ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp.

La multa per uso di cellulare alla guida va da 161 fino a 647 euro, con decurtazione di 5 punti dalla patente. Se nei 24 mesi successivi al primo verbale, lo stesso conducente viene multato di nuovo per la stessa ragione (recidività) la patente viene sospesa da 1 a 3 mesi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione