Appalto del cimitero, Riggi davanti al Gip

E’ fissato per lunedì mattina l’interrogatorio di garanzia del consigliere comunale di Ferentino Pio Riggi, all’interno del carcere romano di Regina Coeli.  Dovrà comparire davanti al Gip Flavia Costantini, alla presenza del suo legale di fiducia, l’avvocato Giampiero Vellucci. Secondo indiscrezione, invece di avvalersi della facoltà di non rispondere, potrebbe rigettare le accuse mosse nei suoi confronti.

Le accuse

Deve rispondere di estorsione aggravata dal metodo mafioso, per aver chiesto una percentuale del 5% all’imprenditore che aveva ottenuto un appalto da 6 milioni di euro per la costruzione e gestione dei loculi del cimitero.

“Il suo ruolo –  scrive il gip – appare fondamentale: grazie a lui l’organizzazione camorristica fagocita un’impresa sana e la asserve ai suoi desiderata; il suo inserimento oramai pluriennale all’interno dell’amministrazione di Ferentino ne garantisce il concreto ed attuale pericolo di reiterazione di condotte anche per reati di pubblica amministrazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione