Concessione della palestra, interviene Natalia

In merito alla decisione presa di concedere la palestra del plesso scolastico di Finocchieto anche agli alunni del II° Comprensivo per l’attività motoria si è reso ormai necessario un chiarimento: con assoluto buon senso ho stabilito di concedere per quattro giorni (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì) la palestra al I° Comprensivo e per il lunedì al II° Comprensivo così da poter garantire agli alunni la possibilità, nell’ambito del diritto allo studio, di svolgere le proprie lezioni di attività motoria”. È quanto evidenzia Daniele Natalia, sindaco di Anagni.

Nessuna discriminazione

“Voglio infatti ricordare – aggiunge il primo cittadino – a chi sta strumentalizzando la questione che i bambini, a prescindere da quale scuola frequentino, sono tutti uguali. Si tratta di buon senso e non di una decisione presa arbitrariamente, tant’è vero che sono disponibile a qualunque chiarimento tramite assemblee e riunioni apposite. C’è però una parte del corpo docente che sta deliberatamente travisando la verità sulla vicenda. Infatti alcuni affermano in queste ore che con la concessione della palestra anche al II° Comprensivo i bambini disabili presenti nel plesso di Finocchieto non potranno ricevere le prestazioni medicali, con l’ausilio di un assistente o di un infermiere, nello spogliatoio della palestra che viene anche utilizzato come infermeria.

Basta fake news

“Niente di più falso perché come l’assistente può chiedere e chiede tutt’ora ai bambini del I° Comprensivo di lasciare libero lo spogliatoio per poter svolgere le proprie attività con i bambini disabili, così potrà farlo anche con gli alunni del II° Comprensivo senza alcun problema. Bisogna essere corretti e soprattutto evitare di diffondere informazioni false e tendenziose. Lo dico chiaramente: se continuerà questa operazione di diffusione di false notizie e procurato allarme, in particolare da parte di alcuni insegnanti, andrò alla Procura della Repubblica a denunciare queste persone per procurato allarme e dichiarazioni mendaci”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione