Elezioni provinciali, per il Consiglio si vota il 7 aprile

Domenica 7 aprile: è questa la data in cui sindaci e consiglieri comunali della provincia di Frosinone si recheranno alle urne per eleggere i 12 consiglieri provinciali.

Si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio costituito presso la Sala Consiglio della Provincia di Frosinone, al primo piano di Piazza Gramsci 13 e nella sala Cascella a piano terra.

 

Una seduta del Consiglio Provinciale di Frosinone

 

Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Frosinone in carica alla data delle elezioni . Sono eleggibili alla carica di componente del Consiglio Provinciale i sindaci e i consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Frosinone in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste (lunedì 18 marzo 2019).

Le liste

L’elezione avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 6 e non superiori a 12, che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

Le liste sono presentate presso l’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Frosinone con sede in Piazza Gramsci, 13 – Ufficio del Segretariato Generale –, dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 17 marzo 2019 (ventunesimo giorno antecedente il giorno delle elezioni); dalle ore 8 alle ore 12 di lunedì 18 marzo 2019 (ventesimo giorno antecedente la votazione).

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione