Pista ciclabile, l’assessore Chiarelli replica al consigliere Di Giulio
L’assessore allo sport Jessica Chiarelli risponde alle critiche del consigliere Nello Di Giulio, relativamente alla realizzazione di una pista ciclabile in via Cangiano.
L’intervento
“In merito alle notizie apparse sulla stampa – fa notare – relative all’interrogazione presentata dal consigliere Di Giulio sull’approvazione da parte della Giunta comunale di un progetto per chiedere alla Regione Lazio un finanziamento per la realizzazione di una pista ciclabile è opportuno precisare che i fondi sono stati richiesti in base ad una apposita legge regionale che finanzia la realizzazione di piste ciclabili”.
L’affondo
“Quando si parla di denaro pubblico è sempre opportuno specificare la provenienza dei fondi e le finalità per i quali vengono richiesti così da non ingenerare nella cittadinanza il dubbio che il denaro erogato dalla Regione Lazio ad hoc possa essere utilizzato per obiettivi diversi. Relativamente alle scelte dell’amministrazione comunale è bene ricordare al consigliere Di Giulio che è lapalissiano che vengano effettuate da chi è stato scelto dai cittadini per governare la città. Chiedere oggi di rivedere il progetto è, quantomeno, risibile poiché sarebbe bastato rileggere il bando per comprendere che tutta la documentazione andava inoltrata alla Regione Lazio entro il 20 febbraio”.


