Cave, la Federlazio in audizione alla Regione

La Federlazio è stata ricevuta in audizione congiunta dalle Commissioni Regionali XI “Sviluppo Economico e Attività Produttive”, presieduta da Massimiliano Maselli, e VIII “Agricoltura, Ambiente”, presieduta da Valerio Novelli, alla presenza anche dell’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella (nella foto), per discutere dello Schema di deliberazione n. 34 “Linee programmatiche per le azioni strategiche finalizzate al rilancio e alla riqualificazione del settore estrattivo – Legge Regionale 22 ottobre 2018, n, 17, art. 31”.

L’Associazione è stata rappresentata dal Direttore della Federlazio di Frosinone Roberto Battisti e dal Presidente regionale della Categoria Industria Estrattiva di Federlazio Antonio Capati, della ECOARGIL di Pontecorvo. E’ stata un’occasione utile per rappresentare alle Commissioni riunite il sentimento di preoccupazione e i timori che avvertono le imprese del settore nel caso le suddette Linee programmatiche venissero approvate nella loro formulazione originale.

L’intervento di Capati

“Esprimiamo il nostro ringraziamento alle due Commissioni per aver accolto la nostra richiesta di essere ascoltati”, ha dichiarato il Presidente Capati, il quale aggiunge “gli emendamenti cha abbiamo proposto sono il frutto di una larga opera di ricognizione effettuata tra le nostre imprese e sono fondamentali per la sopravvivenza di queste ultime. Le proposte toccano diverse questioni, le più rilevanti delle quali riguardano i costi e gli adempimenti burocratici che verrebbero richiesti alle imprese. Abbiamo comunque lasciato alle Commissioni – conclude il Presidente Capati – un documento nel quale sono riportate puntualmente le nostre osservazioni in ordine allo schema di deliberazione in discussione. Confidiamo nel loro accoglimento e in questo senso alcune affermazioni pronunciate dall’Assessore Manzella nella sua replica ci lasciano speranzosi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione