Un avvocato che tutela gli utenti del servizio idrico: ecco chi è
È stato eletto presidente dell’Otuc, l’Organismo di tutela degli utenti e consumatori del servizio idrico della provincia di Frosinone.
Si tratta di Angelo Terrinoni: il responsabile provinciale per il servizio idrico e mercati energetici dell’associazione Codici Onlus guiderà per i prossimi tre anni il massimo organismo di tutela degli utenti e consumatori del servizio idrico della Provincia di Frosinone composto dalle associazioni riconosciute a livello regionale.
Terrinoni, classe 85 e già membro della consulta regionale per il servizio idrico presso l’Assessorato Ambiente della Regione Lazio, è stato eletto durante le votazioni per il rinnovo degli organi direttivi che hanno sancito anche l’incarico come vice presidente per l’avvocato Antonio Di Sotto (Konsumer e presidente uscente) e l’ingresso nel consiglio direttivo di Laura Ardia (Federconsumatori) e Manuela Maliziola (Lega Consumatori).
Le parole di Terrinoni
“Ringrazio i colleghi delle associazioni – ha detto Terrinoni – per il grande attestato di fiducia nei miei confronti. Le problematiche del servizio idrico in Provincia di Frosinone sono note a tutti. L’obiettivo centrale del mio mandato sarà quello di dare voce, peso e valore alle istanze degli utenti del servizio idrico in tutte le sedi istituzionali in cui vengono prese decisioni i cui effetti si ripercuotono direttamente sulla qualità della vita e sulle tasche dei cittadini ciociari”.
Soddisfazione è stata espressa dal responsabile provinciale di Codici l’avvocato Giammarco Florenzani: “Mi complimento con Angelo Terrinoni per il risultato ottenuto e auguro buon lavoro all’intero direttivo dell’Otuc ringraziando le associazioni che hanno sostenuto la sua candidatura”.
