Tentano la rapina al ‘Kebab’, finiscono in manette
Hanno tentato di mettere a segno un colpo alla “Bella Instabul”, un’attività commerciale di via Tiburtina a Frosinone. L’allarme è scattato intorno alle ore 21.45, quando sulla linea 113 è arrivata una richiesta d’aiuto da parte del titolare. L’uomo, con voce tremante, ha segnalato di aver appena subito un tentativo di rapina ad opera di due giovani armati di cacciavite, fuggiti poi a bordo di una Fiat Panda.
Una rocambolesca fuga
Immediato l’arrivo delle volanti che, all’altezza di via Madonna della Neve, hanno intercettato l’auto. Ne è nato un rocambolesco inseguimento con il fermo della Panda all’altezza del bivio di Brunella. A bordo del mezzo i polizitotti hanno trovato solo il conducente, autore materiale della tentata rapina, un venticinquenne di Alatri.
Il complice, invece, si era già dato alla fuga. A seguito di serrate indagini da parte del Reparto Volanti, è stato identificato un 35enne, anch’egli di Alatri, con diversi precedenti, il quale nella circostanza ha fatto da palo. Il 25enne, stando alla ricostruzione dei fatti, dopo aver minacciato il titolare si è dato alla fuga, infrangendo il vetro del portone d’ingresso del locale, procurandosi vistose ferite alla mano e alla coscia. Ora si trova rinchiuso nella casa circondariale di Frosinone.
