Strade del Lazio, 152 milioni per migliorare la viabilità

“Con la cessione di 684 chilometri di arterie stradali del Lazio da Astral ad Anas e il contestuale investimento di 152 milioni di euro a favore delle strade dell’intero territorio oggi è stata scritta una pagina molto importante in materia di viabilità e infrastrutture della nostra regione”.   Lo comunica  il Capogruppo del Partito Democratico del Consiglio della Regione Lazio, Mauro Buschini.

Gli interventi nel Frusinate

“Nello specifico 72 milioni saranno messi a disposizione dalla Regione e 80 milioni dall’Anas che li utilizzerà in maggior parte per la loro manutenzione. Un intervento speciale che permetterà di garantire più sicurezza e anche migliore percorribilità e vivibilità sulla rete regionale del Lazio: in provincia di Frosinone sono previsti, in un primo momento, interventi sulla Monti Lepini, sulla Sora – Avezzano, sulla Sora – Cassino, sulla strada regionale 630 Ausonia e sulla 214 Isola Casamari”.
Anas, inoltre, ha previsto un ingente investimento sulla Pontina, una strada di cui fin troppo sentiamo parlare. Questa operazione – conclude Buschini – dimostra ancora una volta la grande attenzione della Giunta Zingaretti nei confronti dei temi che più interessano i cittadini e in modo particolare di tutti coloro che ogni giorno percorrono le principali arterie e le strade più trafficate della regione per raggiungere la Capitale, il posto di lavoro o semplicemente per far ritorno a casa”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione