Aspiin e Camera di Commercio alla Bit di Milano

Ci sarà anche la Ciociaria alla Bit di Milano, punto di riferimento per gli operatori del settore e per i viaggiatori di tutto il mondo, in programma dal 10 al 12 febbraio. Aspiin/Camera di Commercio porterà le meraviglie della provincia di Frosinone in esposizione all’interno di un’area di 36 metri quadrati nel Padiglione 3. Nello stesso spazio saranno presenti Acqua e Terme Fiuggi Spa come coespositore, oltre a Unindustria e Confimprese.

L’offerta promozionale di Aspiin/Cciaa

Il pubblico (cui è riservato l’ingresso nella giornata inaugurale) e gli operatori del settore, potranno scoprire la Ciociaria attraverso il materiale fotografico e informativo presso lo stand Aspiin/Camera di Commercio, e avranno la possibilità di scaricare gratuitamente la guida ‘Welcome to Frosinone’, realizzata dall’Ente Camerale, semplicemente inquadrando il QR code che appare in uno dei pannelli espositivi dello stand.

pigliacelli rocca camera commercio il corriere della provincia
Da sinistra Genesio Rocca e Marcello Pigliacelli

La Bit vedrà, inoltre, presentare per la prima volta al pubblico il rinnovato portale www.ciociariaterradeicammini.it. “Il portale – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli – raccoglie la storia, le tradizioni, l’arte e la cultura della Ciociaria e offre ai visitatori la possibilità di organizzare in pochi click un cammino o un’escursione su uno dei numerosi sentieri presenti, controllando quali sono i percorsi migliori, le distanze, i punti d’interesse e le strutture ricettive disponibili. Sicuramente è il biglietto da visita con il quale ci presentiamo ai potenziali visitatori, ma può fungere da guida turistica e da tour operator per organizzare un viaggio su misura”.

Nel programma della tre giorni ampio spazio alla gastronomia con le degustazioni di prodotti tipici e salumi, a cura del Salumificio Mamma Giovanna di Gallinaro, e degustazioni di pizze e focacce ciociare preparate con le farine del Molino Iaquone srl; tra gli eventi in calendario è prevista, nella giornata dell’11 febbraio, la presentazione del portale ‘Ciociaria Terra dei Cammini’.

“Sfrutteremo al massimo la garanzia del nostro marchio di qualità Made in Ciociaria – spiega Genesio Rocca, presidente dell’Aspiin – che dal cibo alla Natura, dalla Storia all’Arte, rende la provincia di Frosinone un itinerario unico e mai scontato”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione