Isola del Liri: primi colpi di ‘fioretto’ in vista delle elezioni

Non sono state ancora ufficializzate candidature e liste per le elezioni amministrative di primavera, che già tra opposte fazioni iniziano le prime ‘scaramucce’. In realtà quella dell’attuale sindaco, Vincenzo Quadrini, non più ricandidabile perché al secondo mandato – suo delfino, e figlio, Massimiliano, che ha già annunciato la sua discesa in campo – è più che altro una sorta di boutade con l’avvocato Diego Mancini, anche lui in lizza per la fascia tricolore. E questo lo si evince dal titolo di una nota stampa che, letto con la dovuta intonazione, suggerisce un significato chiaramente ironico.

‘La Giunta Quadrini ispira il programma dell’avvocato Mancini’

In sostanza il veterano della casa comunale di via San Giuseppe, ed esponente di peso del Partito Democratico, esprime tutta la sua meraviglia nel leggere i primi punti del programma elettorale di Mancini, che riguardano il miglioramento della mobilità nel centro di Isola del Liri.

“A quanto pare – sottolinea il sindaco Quadrini – il percorso avviato dalla nostra Amministrazione, verso una mobilità sostenibile del centro della città, incontra il favore del candidato Diego Mancini. Questa notizia non può che entusiasmare, ciò significa che abbiamo lavorato tanto bene in questo senso che addirittura i nostri avversari politici ripercorrono le nostre azioni optando per qualche modifica non sostanziale”.

 

corso roma isola del liri centro il corriere della provincia
Corso Roma a Isola del Liri

 

Le proposte di Mancini riguardano l’istituzione di un senso unico su Corso Roma e una diversa organizzazione oraria della ZTL attualmente attiva. “Questa eventuale organizzazione del traffico veicolare del corso principale di Isola del Liri – precisa Quadrini – è in valutazione da tempo da parte della nostra Amministrazione. Come ogni iniziativa del genere – tra tutte ricordo la pedonalizzazione di via Cascata e la nuova ZTL che riguarda l’area di San Lorenzo, frutto di un attento confronto con i residenti interessati dal provvedimento, i proprietari e gli operatori commerciali – anche l’eventuale modifica del senso di marcia sul Corso non prescinde dall’ascolto delle esigenze dei nostri concittadini”.

La controproposta del mercato permanente

“Per concludere – e mi riferisco all’ipotesi di allocare il mercato settimanale del martedì su Corso Roma – l’organizzazione del commercio ambulante sul territorio di Isola del Liri – fa sapere ancora Quadrini – deve tener presente le necessità del commercio fisso che trova in Corso Roma uno dei luoghi più importanti di esercizio. Riteniamo invece, sia più efficace individuare un’area da attrezzare allo scopo di ospitare gli ambulanti trasformandola in un vero e proprio mercato permanente, come già in uso in altre città. Su questa ipotesi stiamo già lavorando da tempo. Restiamo comunque a disposizione, come sempre, dei nostri concittadini, e suggeriamo di ripercorrere tutti i provvedimenti posti in essere dalla nostra Amministrazione, e chissà, forse si potranno prendere ulteriori spunti per redigere programmi di governo della Città di Isola del Liri”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione