Sora: l’Anac chiede più trasparenza al Comune. I grillini incalzano

Una delibera inviata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione al Comune di Sora per chiedere di pubblicare maggiori informazioni, documenti e dati mancanti nella sezione web dedicata all’Amministrazione trasparente.

Un invito che il Movimento Cinquestelle di Sora, attraverso il portavoce Fabrizio Pintori, intende portare a conoscenza dei cittadini proprio perché, come sottolinea il consigliere di opposizione, “la delibera è stata emessa all’esito di un procedimento avviato in seguito a degli esposti presentati dal M5S Sora. Nel caso in esame si tratta di un “Provvedimento di Ordine” – a firma di Raffaele Cantone – con il quale sono stati assegnati 30 giorni per ottemperare al fine di non incorrere in provvedimenti ancor più severi e cogenti”.

movimento cinquestelle sora pintori attivisti frosinone ciociaria
Il portavoce del Movimento Cinquestelle di Sora Fabrizio Pintori

Le considerazioni politiche dei Cinque Stelle

“Innanzitutto – fa sapere Pintori – si deve ricordare che nel programma elettorale del candidato sindaco De Donatis l’impegno per l’attuazione della trasparenza amministrativa assumeva un ruolo di rilievo tanto da essere menzionato tra gli interventi immediati da realizzare. In secondo luogo, occorre sottolineare che il sindaco De Donatis ha assegnato l’apposita delega ‘Politica per la trasparenza amministrativa’ all’assessore Gemmiti. Era quindi lecito attendersi una maggiore sensibilità e attenzione verso il tema della trasparenza amministrativa, invece, le promesse elettorali sono rimaste tali, come dimostra la delibera dell’Anac”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione