Teatro comunale di Fiuggi: ok della Regione per il restauro

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere regionale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli, che impegna la giunta Zingaretti ad operare interventi per la manutenzione straordinaria, il restauro e il risanamento conservativo, nonché la messa a norma del teatro comunale di Fiuggi.

Si tratta della struttura di piazza Trento e Trieste, adibita a sede teatrale per lo svolgimento di spettacoli dal vivo. La Regione Lazio intende provvedere al completamento e all’integrazione del Piano di interventi per lo sviluppo delle strutture culturali nel Lazio, già approvato con DGR 111/2010, mediante l’emanazione di un avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di proposte per il recupero, restauro, completamento e messa a norma di teatri comunali.

pasquale ciacciarelli consigliere regionale forza italia il corriere della provincia
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

La nota di Ciacciarelli

“Con determinazione n.G07597 del 5/07/2016 della Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili – spiega il presidente della  V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio – è stato approvato l’avviso pubblico per l’acquisizione di proposte d’intervento a completamento e integrazione di quanto previsto dalla DGR 111/2010, unitamente alla modulistica allegata per la presentazione della domanda di finanziamento. L’amministrazione comunale di Fiuggi ha assunto la determinazione di procedere alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, nonché messa a norma dell’edificio. Il teatro comunale di Fiuggi è un importante riferimento storico in termini di rappresentazioni culturali, teatrali, canore e, necessita, pertanto, di interventi strutturali per il suo completo recupero e valorizzazione”.

Ciacciarelli sottolinea che il suo odg è stato sottoscritto anche dalla consigliera Sara Battisti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione