Ciacciarelli: potenziare la casa della salute di Pontecorvo

Potenziamento dell’offerta sanitaria della Casa della salute di Pontecorvo, con particolare attenzione all’incremento di posti letto della degenza infermieristica e all‘apertura delle sale operatorie.

È questo l’oggetto della lettera che il consigliere regionale di FI, Pasquale Ciacciarelli, ha inviato al governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

Ciacciarelli pastena collepardo regione lazio lavoratori ciociaria frosinone
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

Il contenuto della missiva

In particolare, Ciacciarelli ripercorre le tappe che hanno portato alla riconversione dell’ospedale di Pontecorvo in casa della salute dove, attualmente, ci sono “due sale operatorie chiuse, per la cui operatività sono stati investiti, in passato, circa 5 milioni di euro di soldi pubblici. L’apertura delle sale operatorie a Pontecorvo – evidenzia il consigliere regionale – consentirebbe di alleggerire, di molto, la pressione nei confronti dell’ospedale di Cassino, laddove le liste di attesa per interventi chirurgici, sono, comunque, in alcuni casi, significative”.

“Ritengo che sia assolutamente necessario incrementare il numero dei posti letto della degenza infermieristica, passando dagli attuali 15 a 40. È indispensabile continuare il potenziamento, quindi di contenuti assistenziali e di servizi sanitari, della Casa della Salute di Pontecorvo, allo scopo di fornire all’utenza locale e delle zone vicine, prestazioni di massima efficienza ed efficacia. Mi preme evidenziare – conclude il presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio – che anche il Pat di Pontecorvo, attualmente operativo h24, dovrebbe ulteriormente essere potenziato, con almeno la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese