Governare il cambiamento: un convegno di BpF e Provincia

Scenari, minacce e opportunità per L’Italia al centro di un evento organizzato per venerdì 11 gennaio, alle 17.30 nel salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, dove sarà presente anche Danilo Broggi per presentare in suo libro.

Un curriculum che pesa

Imprenditore, manager pubblico e privato, presidente del Centro per la Cultura d’Impresa, già presidente nazionale di Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria), amministratore delegato di Consip e Atac, consigliere di amministrazione di aziende private di diversi settori (banche e finanza, assicurazioni, industria e servizi), componente dell’Advisory Board del Dipartimento Finanza della SDA Bocconi, Brogi sarà domani a Frosinone per presentare il suo libro “Diario di bordo. Tra innovazione e cambiamento”.

danilo broggi frosinone il corriere della ciociaria
Il libro di Danilo Broggi

Il libro è una raccolta di saggi brevi pubblicati dal 2011 al 2017 all’interno della rubrica ‘Smart thinking’ della rivista Longitude, mensile italiano di politica estera pubblicato in lingua inglese e distribuito in tutto il mondo.  Nel volume vengono raccontati tutti gli avvenimenti e tutte le trasformazioni avvenute nel mondo dal 2011 al 2017, nel periodo più duro della crisi globale, mettendo in evidenza come l’innovazione e gli andamenti socio-economici globali siano collegati tra loro, e quali possano essere i pericoli o le opportunità che essi possono generare.

Dopo i saluti di benvenuto del presidente della Provincia Antonio Pompeo, del presidente della Banca Popolare del Frusinate Domenico Polselli e del vescovo di Frosinone monsignor Ambrogio Spreafico interverranno il vicepresidente di Confindustria, Maurizio Stirpe; Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia e lo stesso Danilo Broggi. Coordinerà l’incontro il prorettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Francesco Ferrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares