Aggressione e rapina allo Scalo: un arresto

Aggredito e rapinato nel cuore della notte: denuncia tutto alla polizia e fa assicurare il colpevole alla giustizia.

I fatti

È buio pesto quando un uomo, nella zona dello Scalo, a Frosinone, ferma una pattuglia della Squadra volante della polizia. Sono circa le 2.45: a chiedere aiuto agli agenti è un quarantenne del capoluogo. È agitato, tumefatto in volto, impaurito: dice ai poliziotti di essere stato vittima di un’aggressione da parte di un uomo, poco prima di aver incontrato la loro auto.

Il racconto è concitato: una persona, dopo averlo fermato e picchiato, lo ha derubato del portafogli e del cellulare. Fornisce, anche se in evidente stato di agitazione, alcuni elementi utili per consentire alla polizia di rintracciare l’autore: una persona di sesso maschile, tra i 35 e i 40 anni, che comunque lo avrebbe aggredito alle spalle, prima malmenato e poi derubato.

Immediata la reazione della pattuglia che, raccolta la descrizione sul malvivente, ha subito fatto scattare le ricerche, rintracciandolo non molto distante dal luogo in cui si era verificato l’episodio. La vittima ha riconosciuto il suo rapinatore che, così, è stato arrestato. Si tratta di un quarantaduenne del capoluogo con numerosi precedenti di polizia.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese