Droga, furti e incendio, arresti e denunce

Nel corso di un servizio a largo raggio, i carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato 5 persone. Raffica di denunce per droga, furti, guida in stato d’ebbrezza e incendio di rifiuti speciali.

Controlli in discoteca ad Atina

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi di una nota discoteca di Atina è stata fermata un’autovettura con a bordo tre giovani di Sezze. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 6 grammi cocaina, 1.3 di mdma e 1,6 di hashish, divisi in più dosi. I tre sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e condotti nella casa circondariale di Cassino. Durante il medesimo servizio all’interno della discoteca sono stati sorpresi cinque giovani che detenevano sostanze stupefacenti tra cui cocaina, hashish e marijuana per uso personale. Tutti segnalati alle prefetture di residenza.

Donna in manette a Frosinone

A Frosinone, invece, i militari del NORM della locale Compagnia, hanno  arrestato in flagranza del reato di una 40enne del posto, già censita per analoghi reati e sottoposta all’obbligo di firma a seguito di un provvedimento del Giudice per un precedente arresto. I militari, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel controllare l’autovettura condotta dalla donna, che mostrava immediatamente sintomi di insofferenza,  in un involucro in cellophane hanno trovato 5,30 grammi di  cocaina, pronta allo spaccio. La donna, oltre a trovarsi alla guida di un’auto già sottoposta a sequestro amministrativo, è risultata sprovvista della patente di guida perché revocatale da ben quattro anni. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è finita agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per rito direttissimo e contestualmente deferita in stato di libertà per guida senza patente.

Le altre operazioni

A Ceprano i carabinieri del Norm hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 40enne ed un 57enne, entrambi del luogo. I due, controllati alla guida delle proprie autovetture, sono risultati positivi al test dell’etilomentro, riportando rispettivamente un tasso alcolemico pari a g/l 1,62 e g/l 0,84. Nel medesimo contesto i militari del’Arma hanno segnalato alla competente autorità amministrativa un 32enne di Sant’Apollinare, trovato in possesso, a seguito di una perquisizione personale, di una boccetta di metadone, illegalmente detenuta e sottoposta a sequestro. I militari, sempre a Ceprano, hanno tratto in arresto per furto aggravato un 35enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, nonché in materia di stupefacenti. L’uomo è stato fermato subito dopo aver asportato la somma di 300 euro in contanti dal registratore di cassa di un’attività commerciale.

Cervaro, invece, i militari della locale Stazione,  hanno denunciato in stato di libertà una 44enne, e un 73enne. L’anziano è stato sorpreso nel terreno della figlia 44enne, dove poco prima aveva appiccato il fuoco a rifiuti  plastici e speciali depositati su un’area di circa 20 mq. Il terreno interessato da una discarica di rifiuti circa 1.500mq  è stato  sottoposto a sequestro penale in attesa di bonifica, con contestuale deferimento penale a carico della proprietaria del terreno.

 

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione