Iannarilli lascia FI e replica ad Antonio: non sono Schettino

L’addio si consuma con poche parole. Con una semplice comunicazione:  “I sottoscritti consiglieri comunali Antonello Iannarilli e Maria Teresa Graziani costituiscono in data odierna il gruppo Rialzati Alatri, lasciando il gruppo di Forza Italia”.

C’è scritto nelle poche righe indirizzate al presidente dell’assise civica. Una mossa, quella dell’ex deputato, ex assessore regionale, ed ex presidente dell’Amministrazione provinciale che spiazza tutti. Che mette fine all’amore ‘azzurro’. Sostiene che si dedicherà solo a fare l’imprenditore. Difficile crederlo. La politica fa parte del suo Dna. Lo dimostra il fatto che non ha rinunciato al suo ruolo di consigliere comunale. Prevedere le mosse future non è semplice.  Ma a chi lo accusa di aver fatto come Schettino, risponde per le rime.

Lo sfogo su Facebook

“Caro Antonio – scrive Iannarilli sul suo profilo Facebook – io non sono Schettino anche perché lui ha ammazzato 31 persone… Tu mi conosci bene e credo di non avere nessun elemento che mi avvicini a chi ha distrutto il mio partito in questi anni, andando anche in cronaca nazionale… Per me la politica è servizio è onesta …. e in questo momento non ci sono campagne elettorali, non cerco poltrone …. e io non campo di politica …. solo per chiarezza”.

Resta da capire chi è quell’Antonio al quale replica a muso duro anche se, a pensarci bene, non è che ce ne siano poi tanti in Forza Italia. Una cosa è certa: Antonello non è Totò. E alle prossime Europee non sarà in prima fila a gridare “Vota Antonio!”…

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento