Dopo Natale… la dieta dei tre giorni

Si sa, dopo Natale bisogna perdere quale chilo. Tre giorni di sacrificio permettono di tornare in perfetta forma.  Lo si può fare con la cosiddetta dieta dei 3 giorni. Un regime alimentare ferreo che può aiutare a depurare l’organismo e sgonfiare la pancia. La dieta prevede 1200 calorie e come detto ha come obiettivo di perdere dai 2 a 4 chili in tre giorni. Ovviamente è una dieta che va fatta a cicli.

Primo giorno 

Colazione con latte parzialmente scremato (gr 100), caffè, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. In alternativa al caffè: tè o orzo, con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate. A metà mattina, un kiwi, oppure uno yogurt magro da 125 g o frutta. Per pranzo: tonno sott’olio sgocciolato (una confezione da 80 g) con pomodori o insalata o fagiolini e 40 g di pane o un pacchetto di cracker da 25 g. A metà pomeriggio, un cioccolatino da 10 gr o un mandarino. Per cena, un petto di pollo (130 g), insalata verde mista oppure delle zucchine con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, accompagnato da 40 g di pane. A pranzo in alternativa con il tonno 150 g di patate al vapore, 200 g di peperoni arrostiti e conditi con olio a crudo e poco sale, 70 g di ricotta. Alternativa cena: minestrone di verdure e 50 g di prosciutto crudo, al posto del petto di pollo.

Secondo giorno 

Colazione con latte parzialmente scremato (gr 100), caffè, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. In alternativa al caffè: tè o orzo, con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate (meglio integrali) o 2 biscotti (integrali). A metà mattina, yogurt magro da 125 g o frutta. Per pranzo, formaggio light spalmabile da 60 g, pomodori, dell’insalata o fagiolini con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e pane 40 g o un pacchetto di cracker da 25 g. Alternativa: salmone cotto al vapore e 50 gr di songino con olio a crudo. A metà pomeriggio, potete conedervi un cioccolatino da 10 gr o un mandarino o spremuta di arancia. Cena: pesce 140 g, insalata verde mista o zucchine con un cucchiaino di olio e accompagnato con 40 gr di pane.  Oppure zuppa di legumi e un uovo sodo.

Terzo giorno

Colazione con latte parzialmente scremato (gr 100), caffè, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. In alternativa al caffè: tè o orzo, con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate (meglio integrali) o 2 biscotti (integrali). A metà mattina, yogurt magro da 125 g o frutto. Pranzo: uovo sodo, pomodori o insalata o fagiolini con un cucchiaino di olio d’oliva e accompagnato con 40 g di pane o pacchetto di cracker. Pomeriggio con cioccolatino o frutto o spremuta d’arancia. Cena: mozzarella light da 125 g con da un’insalata verde mista oppure zucchine con un cucchiaino di olio e 40 g di pane.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione