Al Comune di Paliano il servizio di ‘Disaster Recovery’

Maggiore sicurezza e protezione per i dati dei cittadini di Paliano, anche e soprattutto in situazioni di emergenza: questo l’impegno preso dall’amministrazione Alfieri con l’attivazione di un nuovo servizio di ‘disaster recovery’ per i sistemi informatici degli uffici comunali.

Da alcuni mesi garantisce la possibilità di tenere al sicuro e ripristinare i sistemi, i dati e le infrastrutture tecnologiche necessarie all’erogazione dei consueti servizi da parte dell’Ente, a fronte dell’insorgere di gravi emergenze che ne possano pregiudicare la regolare attività.

Le parole di Marucci e Alfieri

“Questo nuovo servizio – ha dichiarato l’assessore alla Protezione Civile, Simone Marucci – scongiura ogni rischio di distruzione o perdita di dati, garantendo la possibilità di far fronte, senza ricadute negative sugli utenti, a tutte quelle situazioni di emergenza, ambientali, climatiche o semplicemente infrastrutturali, che possono compromettere il regolare lavoro degli uffici comunali”.

sindaco paliano alfieri frosinone ciociaria
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri

“Di fronte a un quotidiano sempre più legato al mondo dell’informatica – il commento del sindaco Domenico Alfieri – l’adozione di misure di sicurezza come il ‘disaster recovery’  risponde a una duplice necessità: tutelare al massimo i dati dei cittadini e salvaguardare i servizi ad essi dedicati, nelle condizioni consuete così come nelle più difficili”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione