Maria Paola D’Orazio eletta nel direttivo regionale del Pd

La consigliera nazionale dell’Anci e capogruppo consiliare del Pd di Sora, Maria Paola D’Orazio, è stata nominata oggi tra i 40 membri che compongono il direttivo regionale del partito di cui è diventato segretario regionale l’onorevole Bruno Astorre.

Già eletta nella consultazione delle primarie del Pd, nella lista ‘Rigenerazione Democratica‘, a sostegno di Astorre, nella prima assemblea regionale del Pd, che si è aperta questa mattina alle 9, all’Hotel Quirinale in via Nazionale, a Roma, la D’Orazio è entrata nella schiera dei componenti dei nuovi organi esecutivi del Pd Lazio.

Le parole della D’Orazio

“Ringrazio tutte le amministrazioni comunali Pd della provincia di Frosinone – sono state le prime parole della neoeletta – i cittadini, gli amici, i simpatizzanti e soprattutto quelle persone che, deluse dalla politica, sono venute ugualmente a votare nei seggi, per dare un’ulteriore possibilità politica al Partito Democratico che il 4 marzo 2018 purtroppo ha pagato un conto salato a causa di atteggiamenti di imposizione, arroganza e quant’altro.

Oggi sono molto soddisfatta di essere stata scelta nell’esecutivo del Partito Democratico nel Lazio, come rappresentante del mio territorio e sotto la guida del neo segretario Bruno Astorre; sono certa che il suo operato, la sua affidabilità politica e personale, che lo hanno sempre contraddistinto, porteranno un entusiasmo e una nuova linfa politica al partito.

“Serve una politica inclusiva”

I tre principi fondamentali di unità, umiltà, umanità, sui quali è nata la mozione congressuale del senatore Astorre, sono a mio avviso i cardini imprescindibili per ricostruire, in tutti i comuni del Lazio e nella nostra provincia, una nuova coscienza politica fatta di attenzioni ai territori, di inclusione, di meritocrazia, di idee innovative e sicuramente più vicine alle esigenze della gente e per la gente.

Oggi che i movimenti e i partiti dell’antipolitica stanno continuando a strumentalizzare ogni tipo di tematica: sociale, economica, ambientale, senza dare alcuna risposta concreta e tangibile ai cittadini, con atteggiamenti e posizioni arroganti e irresponsabili. Un nuovo atteggiamento di inclusione politica, intrapreso da persone moderate, motivate e al servizio dei cittadini – ha concluso la consigliera Anci – potrebbe far riavvicinare la gente disamorata della politica a una politica attiva, concreta e inclusiva”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese