Delegazione Erasmus in visita al Comune di Frosinone

Domani sera, alle 19, una delegazione  proveniente da Spagna, Finlandia e Francia, giunta nel capoluogo nell’ambito del progetto Erasmus Ka2 dal titolo ‘Do! Learn! Be sustainable’, realizzato dalla scuola  secondaria di primo grado ‘Luigi Pietrobono’, sarà in visita al Comune di Frosinone.

Il gruppo di ospiti sarà composto da circa 25 persone, tra docenti e alunni; con loro, saranno presenti gli studenti del secondo istituto comprensivo. La delegazione sarà accolta dagli amministratori del Comune all’interno dell’aula consiliare.

La scuola del capoluogo è impegnata, su diversi fronti, sul tema dell’internazionalizzazione: lo scorso febbraio ha ospitato due docenti finlandesi che hanno lavorato proficuamente con le professoresse Augusta Chiappini e Anna Maria Montuori al progetto Erasmus, approvato a giugno e partito a settembre, volto a sviluppare la sostenibilità culturale (partendo da temi come cibo, turismo, letteratura e musica), ecologica, economica e sociale attraverso l’implementazione di valori comuni quali il rispetto della natura, il benessere mentale e fisico, la giustizia globale, l’uguaglianza, il mutuo rispetto e la democrazia. Il progetto vede coinvolte le classi terze.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione