Delegazione Erasmus in visita al Comune di Frosinone
Domani sera, alle 19, una delegazione proveniente da Spagna, Finlandia e Francia, giunta nel capoluogo nell’ambito del progetto Erasmus Ka2 dal titolo ‘Do! Learn! Be sustainable’, realizzato dalla scuola secondaria di primo grado ‘Luigi Pietrobono’, sarà in visita al Comune di Frosinone.
Il gruppo di ospiti sarà composto da circa 25 persone, tra docenti e alunni; con loro, saranno presenti gli studenti del secondo istituto comprensivo. La delegazione sarà accolta dagli amministratori del Comune all’interno dell’aula consiliare.
La scuola del capoluogo è impegnata, su diversi fronti, sul tema dell’internazionalizzazione: lo scorso febbraio ha ospitato due docenti finlandesi che hanno lavorato proficuamente con le professoresse Augusta Chiappini e Anna Maria Montuori al progetto Erasmus, approvato a giugno e partito a settembre, volto a sviluppare la sostenibilità culturale (partendo da temi come cibo, turismo, letteratura e musica), ecologica, economica e sociale attraverso l’implementazione di valori comuni quali il rispetto della natura, il benessere mentale e fisico, la giustizia globale, l’uguaglianza, il mutuo rispetto e la democrazia. Il progetto vede coinvolte le classi terze.

- L’atmosfera del Natale a Sora sulle note del gospel
- Trovata morta nello scantinato di un palazzo