D’Orazio: fondi regionali per riconvertire strutture comunali

Oltre 243.000 euro per recuperare strutture comunali esistenti e adeguarle all’erogazione di servizi sociali. È questo l’ultimo finanziamento, in ordine di tempo, concesso al Comune di Sora dall’assessorato alle Politiche sociali della Regione Lazio, che fa capo ad Alessandra Troncarelli (Pd). L’avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 29 novembre scorso.

A darne notizia è il consigliere Anci e capogruppo comunale del Pd di Sora, Maria Paola D’Orazio, che intende ringraziare l’assessore e il governatore Zingaretti “per l’attenzione politica riservata al nostro territorio, attraverso la conferma degli impegni assunti in campagna elettorale”.

Le dichiarazioni del consigliere

“Il finanziamento richiesto nel 2015 per il recupero di strutture comunali e sospeso per un periodo, – spiega la D’Orazio – era stato fortemente sostenuto dalla sottoscritta, in qualità di assessore con delega alle pari opportunità della precedente Amministrazione, e destinato a un centro che ospitava le donne vittime di violenza.

Oggi dobbiamo prendere atto che, sul nostro territorio, insieme a finanziamenti per la messa in sicurezza delle strade, delle strutture dedicate al sociale e alla nuova opportunità dell’avviso pubblico per i Comuni del Lazio, con determina della Giunta Regionale n.569 del 9/10/2018 per la richiesta di fondi dedicati alle progettualità per la terza età, di circa un milione di euro, il governo regionale del Pd sta mantenendo gli impegni assunti con fatti concreti.

Nel secondo mandato amministrativo – continua la D’Orazio – sta confermando il proseguimento del lavoro pianificato nei primi 5 anni di governo regionale, nel corso dei quali ha avuto l’opportunità di raccogliere, pianificare e conoscere esigenze e criticità territoriali della nostra Provincia.

Come esponente e capogruppo del Partito Democratico del Comune di Sora, sono certa che l’Esecutivo regionale del Lazio a guida Pd continuerà a dare la giusta attenzione e le soluzioni adeguate alle criticità del territorio, soprattutto nell’accogliere e veicolare le richieste di noi amministratori che quotidianamente ascoltiamo le esigenze dei nostri concittadini”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese