Gesso e cemento nella mostra ‘Trip’ di Rocco Alonzi
Una nuova, imperdibile mostra pittorica che porta la firma dell’eclettico artista sorano Rocco Alonzi. Il vernissage, patrocinato dal Comune di Sora, sarà allestito all’interno dell’auditorium ‘Vittorio De Sica’.
L’inaugurazione è in programma per sabato 1°dicembre, alle 17.30: insieme al pittore ci saranno il sindaco Roberto De Donatis, l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Sora, Sandro Gemmiti e il presidente del consiglio provinciale, Luigi Vacana. L’ esposizione resterà aperta fino al 16 dicembre.

Rocco Alonzi ritorna al suo stile e al suo mondo fantastico come afferma il critico d’arte Romina Rea. La tecnica pittorica scelta è sempre la stessa: gesso e cemento impastati e lavorati con spatola su supporti in legno. Il titolo è ‘Trip’, che significa viaggio: le opere rappresentano stazioni, binari, vecchi treni, ma anche scarpe, zaini, biciclette, macchine, aerei, vespe… “Una mostra per chi non dorme mai” la definisce Rocco Alonzi. Che invita tutti a visitare le sue opere.

Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.
- Sequestrata discarica abusiva vicino al fiume Sacco
- Un corso per guide turistiche ambientali