Paolo Ruffini al Nestor. E lo show è servito
Lo spettacolo si chiama “Paolo Ruffini show” ma il vero protagonista non sarà il trentanovenne livornese, che ha esordito sul piccolo schermo con la pubblicità del Kinder cereali e nel 1997 ha interpretato il ruolo di un antipatico compagno di classe del protagonista del film di Paolo Virzì ‘Ovosodo’.
Gli anni novanta e le cabine telefoniche
Nel suo show ad essere coinvolto, diventando l’attore principale, sarà invece il pubblico di Frosinone. L’appuntamento è per il 23 novembre alle 21 al teatro Nestor, dove il comico, presentatore e regista parlerà di relazioni, ripercorrendo le dinamiche delle generazioni anni ‘90, che non avevano gli smartphone ma usavano le cabine telefoniche a gettoni, quando non si era ancora “social”, ma forse si era molto più “sociali”.
Uno spettacolo in cui Paolo Ruffini riesce addirittura a sfondare la terza dimensione, quando lascia il palco per andare tra il pubblico, oppure lo porta sul palcoscenico, creando una mescolanza di entusiasmo e partecipazione, in cui i limiti vengono superati, gli spazi si annullano e persino il tempo viene stravolto, riportando tutti alla leggerezza di quando si è ragazzini.
I biglietti sono in vendita sia sul portale internet di I-ticket sia presso L’Edicolè di via Tiburtina 222, a Frosinone.
Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.