Studenti dall’estero per visitare le aziende enogastronomiche ciociare

Dal 18 al 25 novembre 2018, il Liceo di Ceccano ospiterà 20 allievi provenienti dalla Finlandia, dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Spagna per l’Erasmus plus dedicato dalla qualità dei cibi.

Potranno visitare le aziende che nel nostro territorio eccellono nella produzione di cibi che rendono l’Italia famosa in tutto il mondo insieme alle sue bellezze artistiche ed architettoniche.

Obiettivo dell’incontro, che vedrà per una settimana ragazzi italiani, finlandesi, danesi, spagnoli e tedeschi lavorare insieme, è quello di scoprire come sia possibile produrre cibi buoni, mantenendo le tradizioni culinarie di una terra. Gli allievi saranno ospiti nelle famiglie.

 

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese