Sanità, Buschini: 17 milioni alle Asl per l’ammodernamento delle strutture

“La giunta regionale ha dato il via libera ad un importante stanziamento per le Aziende sanitarie locali, quelle ospedaliere e gli I.R.C.C.S. pubblici del Lazio, pari a circa 17 milioni nel prossimo triennio. I fondi serviranno per interventi di ammodernamento strutturale”.
E’ quanto evidenzia il Capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini. “Si tratta di fondi cospicui per migliorare gli spazi e rendere un servizio più efficiente alla cittadinanza. Come ha ricordato il Presidente Zingaretti questa possibilità di investimento non arriva casualmente: l’aver messo a posto i conti – aggiunge il consigliere Dem – con il taglio degli sprechi orientato all’accrescimento dei servizi apre possibilità di stanziamenti importanti che incideranno sulla qualità delle cure. C’è ancora molto da fare – conclude-  ma continuiamo incessantemente a lavorare per ottimizzare i servizi sanitari alle persone”.
d'amato buschini regione lazio ciociaria frosinone zingarettu
Alessio D’Amato
E  l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato spiega che è: «uno stanziamento di risorse molto importante, che servirà per intervenire strutturalmente sugli ambienti e per il ricambio delle vecchie apparecchiature a disposizione con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più di qualità per l’utenza».

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento