Maxi-sequestro di hashish: arrestati in tre

Quasi un chilo di hashish suddiviso in panetti da 100 grammi ciascuno: tutto sequestrato dai carabinieri che hanno arrestato due albanesi di 19 e 34 anni e un diciannovenne di Piedimonte San Germano.

L’operazione rientra nell’ambito di servizi preventivi per il contrasto dei reati predatori e in particolare dei furti in abitazione e presso esercizi pubblici che nell’ultimo periodo si sono verificati nel Cassinate.

I dettagli dell’operazione

In tale contesto, nel corso della notte tra giovedì e oggi, una pattuglia del Norm di Cassino ha notato, nel centro abitato di Piedimonte San Germano, una Fiat Punto con due giovani a bordo, ferma dietro un’abitazione.

Dal controllo dell’auto, i carabinieri hanno prima identificato i due occupanti: un trentaquattrenne residente a Piedimonte San Germano e un diciannovenne residente a Cervaro, entrambi di nazionalità albanese e incensurati. I due fermati, che sin da subito hanno mostrato un atteggiamento sospetto, sono stati sottoposti a perquisizione personale. Addosso al diciannovenne è stato trovato un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa, mentre un altro panetto della stessa sostanza e dello stesso peso è stato trovato sotto al sedile occupato dal 34enne. Entrambi sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

Il terzo arresto

L’indagine è proseguita sulle tracce di un terzo giovane, anche lui di diciannove anni, che poco prima era stato visto dai carabinieri insieme agli altri due. I militari hanno deciso di andare a casa del giovane per effettuare una perquisizione domiciliare.

Arrivati sul posto, il ragazzo ha spontaneamente consegnato loro un panetto di hashish di 80 grammi che teneva nascosto in un fossato adiacente all’abitazione. Nonostante ciò i militari hanno effettuato anche la perquisizione personale del diciannovenne trovando un grande quantitativo di droga: altri sette panetti di hashish per un peso complessivo di 700 grammi circa nonché, all’interno dell’abitazione, di un bilancino di precisione sequestrato insieme alla droga. Per il diciannovenne sono scattate le manette e tutti e tre sono stati posti al regime degli arresti domiciliari.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese