Piove nella scuola ‘Cavoni’: chiuse due aule

Piove all’interno della scuola ‘Cavoni’, una struttura di recente realizzazione (è stata inaugurata il 9 maggio 2011) e che oggi versa in condizioni disastrose.

Diverse le criticità da risolvere

I genitori allarmati per i propri figli chiedono a chi di competenza che venga fatta chiarezza sulla sicurezza strutturale del plesso. Passi che le scale di accesso dal parcheggio alla scuola siano chiuse da due anni, con tanto di transenne e nastro rosso. Passi pure che l’esterno dell’edificio cada letteralmente a pezzi. Quello su cui non si può, invece, far finta di nulla è che all’interno della scuola, struttura nuova rispetto a quelle che insistono sul territorio, ci piova dentro. L’acqua si è infiltrata in alcune aule con conseguente caduta di calcinacci, nel corridoio e dentro il locale adibito a mensa.

Il dirigente scolastico si è immediatamente rivolto al Comune richiedendo un intervento urgente. La richiesta sembrerebbe essere stata accolta dall’assessore competente che si è già attivato.

scuola cavoni frosinone pioggia infiltrazioni
Una porta secondaria della scuola Cavoni

Chiuse due aule

Sta di fatto che oggi due aule della scuola elementare ‘Cavoni’ sono state chiuse e per tamponare l’emergenza sono state realizzate con pannelli in cartongesso due stanze sfruttando il corridoio di destra e sinistra del primo piano della scuola, riducendo così l’area destinata alla ricreazione dei bambini. I genitori a questo punto non ci stanno e chiedono immediatamente che vengano date risposte certe su quando si interverrà affinché venga ripristinata la sicurezza all’interno della scuola.

Alessandra Celani

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese