Stupefacenti e armi in casa: arrestato ventunenne

Eroina, hashish, pistola semiautomatica, cartucce, bilancino di precisione e denaro contante per 235 euro. È quanto hanno trovato e sequestrato ieri i carabinieri della stazione di Piedimonte San Germano, unitamente ai militari del Norm della Compagnia di Cassino nell’abitazione di un giovane.

Si tratta del ventunenne del luogo, Giuseppe Morelli, nei confronti del quale è scattato l’arresto in esecuzione del provvedimento di carcerazione definitivo, emesso il 19 ottobre scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Il ventunenne si trovava attualmente ai domiciliari per furto aggravato commesso a Formia nel 2014. Nel corso dell’operazione di polizia giudiziaria è stata effettuata una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane, dove i carabinieri hanno trovato:  4,38 grammi di eroina; 93 grammi di hashish;  un bilancino di precisione, una bilancia di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente; denaro contante per un importo di 235 euro;  una pistola semiautomatica tipo scacciacani priva di tappo rosso all’estremità della canna, compreso di caricatore modello 92 auto Kimar calibro 9; 150 cartucce calibro 9 per pistola semiautomatica tipo scacciacani, tutte inesplose.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nell’Istituto per i minorenni di Casal del Marmo di Roma, rimanendo a disposizione dell’Autorità giudiziaria ordinaria per la convalida dell’arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Per lui è scattata anche una denuncia per detenzione della scacciacani priva di tappo rosso e per le 150 cartucce.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento