Segneri (M5S): “Stabilizzeremo i lavoratori con le risorse del progetto Scuole Belle”
“Utilizzeremo per la stabilizzazione dei lavoratori storici degli appalti dei servizi nelle scuole, le risorse per la proroga del progetto “SCUOLE BELLE”, contenute nella bozza della Legge di Bilancio”. E quanto dichiara la deputata del MoVimento 5 Stelle Enrica Segneri.
“Su questo punto tra Parlamento e Miur c’è piena concordanza: bisogna far uscire dalla precarietà i lavoratori delle imprese di pulizia e sicurezza nelle scuole. Il Parlamento – aggiunge – ha da poco votato una risoluzione che punta proprio a internalizzare questi servizi. Un’iniziativa che reca vantaggio sia ai lavoratori sia allo Stato, che in questo modo spenderà addirittura di meno per una qualità dei servizi maggiore. Con lo stesso impegno, si procederà in questa direzione con la Legge di Bilancio”.
Giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.