Serrone: un largario intitolato alla memoria di Roberto Pignalberi

Si è svolta questa mattina a Serrone la cerimonia di intitolazione di un largario a Roberto Pignalberi, il giovane deceduto il 9 ottobre 2007 durante un’esplosione all’interno della fabbrica Simmel Difesa di Colleferro, dove lavorava. Un boato terribile seguito da un tragico scoppio che ferì diversi operai e costò la vita a Roberto, da poco sposato e padre di un bimbo, Edoardo.

Oggi il sindaco di Serrone, Giancarlo Proietto, insieme a quello di Colleferro, Pierluigi Sanna e al presidente della Provincia, Antonio Pompeo, hanno scoperto la targa, alla presenza dei familiari di Roberto e della mamma visibilmente emozionata.

Tanti i concittadini che hanno partecipato alla cerimonia e particolarmente intense le parole dei tre amministratori che hanno sottolineato l’alta incidenza di vittime sul lavoro, la necessità di impegnarsi per la sicurezza e la prevenzione ma, soprattutto, il dovere morale di ricordare chi, come Roberto Pignalberi, ha perso la propria vita sul posto di lavoro. Non si può morire di lavoro.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it