Ammazza il cane del vicino, denunciato

I carabinieri di Anagni hanno denunciato due persone, un 81enne e un 50enne (rispettivamente padre e figlio) entrambi del luogo, per aver ucciso un cane e per detenzione abusiva ed omessa custodia di armi.

Gli uomini dell’Arma,  intervenuti a seguito di richiesta da parte di un cittadino che segnalava la morte del proprio cane di razza, un lupo cecoslovacco regolarmente iscritto all’anagrafe canina, hanno raccolto elementi di colpevolezza nei confronti dell’81enne, il quale, dopo aver prelevato un fucile di proprietà del figlio, ha esploso due colpi di arma che provocavando il decesso dell’animale.

Le indagini

La successiva perquisizione, eseguita nelle abitazioni dei responsabili, ha permesso di rinvenire 3 fucili da caccia, una pistola e numerose munizioni, regolarmente detenuti. Tutto è stato sottoposto a sequestro, compreso il fucile usato per esplodere i due colpi d’arma da fuoco che hanno determinato la morte del cane. Pertanto l’81enne è stato  denunciato per l’uccisione del lupo cecoslovacco e per detenzione abusiva di armi, mentre il figlio per  omessa custodia di armi.

La salma del cane è stata prelevata dal personale del  servizio veterinario di Anagni per l’autopsia e il successivo smaltimento.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione