Zona rossa, i sindaci della Consulta del Cassinate chiedono sostegni per le aziende

I sindaci della Consulta del Cassinate hanno sitilato un documento in cui chiedono al Governo nazionale e alla Regione Lazio, per le rispettive competenze, di attuare un’immediata politica di sostegno mediante solleciti contributi economici a tutela delle piccole e medie imprese del territorio “fortemente – evidenziano – penalizzate dalla drastica ultima misura restrittiva”.

La presa di posizione

Nel documento, inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi; al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti; all’assessore alla Sanità Alessio D’Amato; al Presidente del Consiglio Regionale Regione Lazio
Mauro Buschini; e ai consiglieri regionali Sara Battisti; Pasquale Ciacciarelli e Loreto Marcelli, fanno notare “che gli ultimissimi dati della situazione epidemiologica nel territorio, purtroppo, non consentono di poter avanzare richieste di ripensamenti rispetto alla determinazione regionale della dichiarazione di ‘zona rossa’ di tutta la provincia di Frosinone, Cassinate compreso”.

E per questo sollecitano ristori immediati per le attività, “che potrebbero essere messe letteralmente in ginocchio con rischio di chiusura definitiva”.

Inoltre chiedono alla Prefettura di Frosinone un rafforzamento dei controlli delle Forze dell’Ordine, in merito al rispetto delle misure atte a contenere la diffusione dell’epidemia emanate dalla Regione Lazio, “non avendo i sindaci strumenti e mezzi sufficienti a tal fine”.

Infine chiedono alla Direzione generale della Asl di Frosinone “la dislocazione sul territorio di un maggior numero di presidi per le vaccinazioni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione