Vaccino anticovid, odontoiatri: c’è ancora chi aspetta


Sul caso riguardante gli odontoiatri che aspettano il vaccino è stata ottenuta una rrisposta: forse avranno​ diritto a non ammalarsi per lavorare in ambito sanitario​.

La questione

Gli odontoiatri di fatto lavorano in un contesto di medicina privata e nonostante lo stato Italiano riconosca gli stessi diritti agli ambulatori​ medici privati, questi non vengono considerati alla stregua di quelli pubblici, mettendo a grave rischio la salute degli operatori presenti al loro interno ed in particolare al personale di studio, che non avranno ancora il diritto ad essere vaccinati per un periodo molto lungo. Questo ha creato una grossa discriminante riguardo la salute degli operatori e la capacità di stare sul mercato da parte degli odontoiatri.

La denuncia della dottoressa Russo bisogna leggerla in questa logica. La domanda è: gli operatori sanitari privati che non sono stati tutelati alla stessa maniera degli operatori pubblici hanno diritto ad essere immediatamente vaccinati? O bisogna farne una questione costituzionale?

Si aspettano al più presto risposte da parte delle istituzioni e si vorrebbe che anche il governo ed i sindacati​ prendessero una posizione in merito a questi fatti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione